Dicono di noi
Registrati
Geronimo Stilton - Eco del roditore
 
 
 
23 Ottobre 2014

Ritorna A Scuola di Giornalismo con Geronimo Stilton

A grande richiesta, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo torna alle Gallerie Commerciali Bennet con un laboratorio educativo e una mostra per introdurre al giornalismo i suoi piccoli fan. Le Gallerie Commerciali Bennet offriranno un’attività educativa dedicata al giornalismo in tre gallerie commerciali del Nord Italia, organizzate dal famoso topo giornalista, direttore dell’Eco del Roditore. Anche in questo caso sono tre i centri commerciali coinvolti per la prima fase del “debutto”: il Centro Commerciale Carmagnola a Carmagnola (TO) dal 20 ottobre al 9 novembre; il Centro commerciale I Salici a Sacile (PN) dal 27 ottobre al 16 novembre; Il Centro Commerciale Lodi Sud a San Martino in Strada (LO) dal 3 al 23 novembre. Anche questa volta Geronimo incontrerà i suoi fan il 9 Novembre a Carmagnola, il 16 Novembre a Sacile e il 23 Novembre a San Martino in Strada. Il progetto "A scuola di Giornalismo con Geronimo Stilton" prevede la realizzazione di un laboratorio per le scuole del territorio in cui animatori specializzati spiegheranno come si organizza una notizia , come si costruisce un giornale e verranno spiegati i vari concetti tra cui quelli di testata, titolo, sottotitolo, immagine e didascalia. Il tutto ovviamente offerto gratuitamente dai rispettivi Centri Commerciali. Al laboratorio, costruito in stile redazione dell’Eco del Roditore, il giornale che dirige Geronimo Stilton, verrà affiancata una mostra allestita nelle gallerie commerciali, dedicata al tema giornalismo oltre che allo stratopico mondo di Geronimo Stilton. Nei pomeriggi e durante il week end, la “redazione” sarà aperta al pubblico dei piccoli amanti del nostro direttore Geronimo Stilton con divertenti giochi e animazioni. Le scuole che prenderanno parte al laboratorio educativo potranno anche presentare l'elaborazione di un giornale realizzato direttamente in classe insieme alle insegnanti sulla base di quanto appreso durante il corso e riportare notizie inerenti al proprio territorio o alla propria scuola. Tutti i giornali verranno esposti nei rispettivi centri commerciali. Infine, i tre elaborati migliori di ogni centro verranno omaggiati alla giornata conclusiva che vedrà anche la presenza “live” del loro beniamino Geronimo Stilton in Pelliccia e Baffi. In calce è disponibile il programma dettagliato di ogni Centro.

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI NUOVE DATE

1° Centro Commerciale Carmagnola Via Sommariva, 29 - Carmagnola (TO) – 10022 dal 20 ottobre al 9 novembre Dal 20 ottobre al 2 novembre sarà allestita una mostra gratuita dal titolo “Mostra di Geronimo Stilton giornalista coi Baffi” composta da 10 pannelli sul tema del giornalismo e 10 pannelli sul mondo di Geronimo Stilton. Dal 20 al 24 ottobre saranno organizzati dei laboratori per le scuole dal titolo “A scuola di giornalismo con Geronimo Stilton”. Dal 20 al 24 ottobre dalle 16 alle 19 e il 25 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 il laboratorio “A scuola di giornalismo con Geronimo Stilton” sarà aperto al pubblico con ingresso libero. Dal 3 al 9 novembre verranno messi in mostra gli elaborati delle classi creati durante i laboratori “A scuola di giornalismo”. Il giorno 9 novembre alle ore 16.00 sarà rappresentato lo spettacolo a ingresso libero “Musica che passione” con Geronimo Stilton.

2° Centro Commerciale I Salici S.S. 13 Pontebbana - Sacile (PN) – 33077 dal 27 ottobre al 16 novembre Dal 27 ottobre al 9 novembre sarà allestita una mostra gratuita dal titolo “Mostra di Geronimo Stilton giornalista coi Baffi” composta da 10 pannelli sul tema del giornalismo e 10 pannelli sul mondo di Geronimo Stilton. Dal 27 al 31 ottobre verranno organizzati dei laboratori per le scuole dal titolo “A scuola di giornalismo con Geronimo Stilton”. Dal 27 al 31 ottobre dalle 16 alle 19 e il 1° novembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 il laboratorio “A scuola di giornalismo con Geronimo Stilton” sarà aperto al pubblico con ingresso libero. Dal 10 al 16 novembre verranno messi in mostra gli elaborati delle classi creati durante i laboratori “A scuola di giornalismo”. Il giorno 16 novembre alle ore 16.00 sarà rappresentato lo spettacolo a ingresso libero “Musica che passione” con Geronimo Stilton.

3° Centro Commerciale Lodi Sud S.S. Via Emilia, Km 292, 26817, San Martino in Strada (LO) dal 3 al 23 novembre Dal 3 al 16 novembre sarà allestita una mostra gratuita dal titolo “Mostra di Geronimo Stilton giornalista coi Baffi” composta da 10 pannelli sul tema del giornalismo e 10 pannelli sul mondo di Geronimo Stilton. Dal 3 al 7 novembre verranno organizzati dei laboratori per le scuole dal titolo “A scuola di giornalismo con Geronimo Stilton”. Dal 3 al 7 novembre dalle 16 alle 19 e il giorno 8 novembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 il laboratorio “A scuola di giornalismo con Geronimo Stilton” sarà aperto al pubblico con ingresso libero. Dal 17 al 23 novembre verranno messi in mostra gli elaborati delle classi creati durante i laboratori “A scuola di giornalismo”. Il giorno 23 novembre alle ore 16.00 sarà rappresentato lo spettacolo a ingresso libero “Musica che passione” con Geronimo Stilton.

  • Topotempo
  • topavatar
  • Scarica gratis la stratopica app!
  • Geronimo a bordo con Italo
  • Geronimo Stilton Marathon
  • Geronimo Stilton - il musical!
© Atlantyca S.p.A. All rights reserved
P.IVA 05426990965
Log in
Non sei ancora registrato?
Registrati
Hai dimenticato la password?
Recupera password