Dicono di noi
Beta
Registrati
Geronimo Stilton - Eco del roditore
 
 
 
09 Maggio 2012

NOTIZIA PIU’ GHIOTTA DI UNA FONDUTA AL GORGONZOLA! I FAN DI GERONIMO STILTON DIVENTANO PROTAGONISTI CON LA NUOVA PIATTAFORMA DI SELF-PUBLISHING & FAN FICTION. “SCRIVI STRATOPICO!”

Al prossimo XXV Salone Internazionale del Libro di Torino verrà  presentata la nuovissima piattaforma dedicata alla Fanfiction all’interno del sito geronimostilton.com.
Il progetto è ambizioso  e parte con tutti i numeri per diventare un grandissimo successo. Il primo sito al mondo di self-publishing & fan fiction per bambini inizia ufficialmente la sua attività con la nuovissima piattaforma di fanfiction, uno spazio entro il quale i bambini potranno proporre le loro storie ispirate al mondo di Geronimo, Topazia e l’Isola dei Topi mettendosi in competizione addirittura con Geronimo stesso!

Il kick off del progetto fanfiction sarà dato durante l’incontro che si terrà lunedì 14 maggio alle 12.00 presso il Bookstock Village, un laboratorio durante il quale si presenterà questa nuova iniziativa che di fatto fornisce agli scrittori “in erba” e fan di Geronimo la possibilità di diventare veri scrittori.

L’attività di fanfiction, ossia la scrittura di storie ispirate a Geronimo e al suo mondo,  è di fatto la prima parte a vedere la luce del ben più esteso progetto di self publishing per bambini.  I bambini che accedono al portale Geronimo Stilton.com nella sezione dedicata,  potranno creare delle storie attraverso i tool di scrittura presenti sulla piattaforma, tutti gli strumenti quindi che permettono la creazione di un libro on line e la personalizzazione di testi e immagini contenuti nel libro. Il piccolo scrittore avrà a disposizione diverse opzioni in termini di impaginazione dei testi, inserimento di immagini, impostazione del testo, caratteri, colori ecc.  

Il bambino accede ai tool di scrittura on line necessari per la redazione dei testi direttamente dal sito di Geronimo senza alcuna registrazione e può iniziare da subito a scrivere la sua storia, dovrà quindi  registrarsi per avere l’opportunità di salvare il lavoro svolto  nel data base del sito e quindi sulla propria bacheca. A questo punto il piccolo scrittore ha 2 possibilità, tenere il suo capolavoro sulla bacheca,  disponibile in lettura solo da lui oppure inviarlo a Geronimo che insieme alla redazione del sito leggerà le storie e, dopo averle approvate, le pubblicherà rendendole visibili a tutti gli utenti.   
I bambini avranno quindi non solo la possibilità di proporre una storia ispirata al mondo di Geronimo, il loro beniamino,  ma potranno addirittura creare il proprio libro, completo di copertina e illustrazioni con tanto di marchio della casa editrice. Qual è l’editore? Ma naturalmente Geronimo Stilton Media Group.

Per l'autunno è invece è previsto il lancio della piattaforma di selfpublishing dedicato ai testi originali, grazie alla quale i nostri autori in erba potranno cimentarsi nella creazione di storie nate dalla propria fantasia.

Se le storie ispirate al mondo di Geronimo saranno solamente pubblicate sul web, quelle "originali" diventeranno veri e propri ebook. Da sempre centrato sul tema dell'empowerment dei bambini il sito di Geronimo Stilton si è distinto fin dall'inizio per la grande attenzione ai children generated contents, i contenuti generati dai bambini, per dare loro voce e stimolare la loro capacità di giudizio.
Se finora sul sito www.geronimostilton.com i bambini potevano disegnare fumetti, scrivere e postare i loro articoli sulla versione online dell'Eco del Roditore, con questa nuova iniziativa potranno emulare il loro amato Geronimo e diventare scrittori come lui!
 
Il progetto di fanfiction verrà presentato ufficialmente al Salone del libro di Torino ma verrà comunicato ai bambini anche attraverso la pagina italiana del sito di Geronimo www.geronimostilton.com

  • Topotempo
  • topavatar
  • "Festa Top" con Geronimo Stilton!
  • Parlo subito inglese
  • Geronimo a bordo con Italo
  • Il musical di Geronimo Stilton
  • Scarica gratis la stratopica app!
© Atlantyca S.p.A. All rights reserved
P.IVA 05426990965
Log in
Non sei ancora registrato?
Registrati
Hai dimenticato la password?
Recupera password