Leggi L'intervista al Drago dell'Arcobaleno

Indietro

L'intervista al Drago dell'Arcobaleno

GERONIMO: Caro amico, che piacere incontrarti e poterti presentare a tutti i miei amici. Allora, innanzitutto dimmi il tuo nome.

DRAGO: Io sono il Drago dell’Arcobaleno!

GERONIMO: Un nome davvero affascinante, ma che cosa significa?

DRAGO: Noi draghi abbiamo nomi che ricordano le nostre caratteristiche fisiche. Come potete vedere, sul mio corpo ricoperto di scaglie d’oro ci sono sette corni dei colori dell’arcobaleno.

GERONIMO: Qual è la tua missione nel Regno della Fantasia?

DRAGO: Sono il fedele messaggero di Floridiana del Flor, la bellissima Regina delle Fate!

GERONIMO: È proprio così che ci siamo conosciuti, vero? Sei venuto a portarmi un messaggio di Floridiana e poi siamo partiti insieme per raggiungere il Regno della Fantasia! Non dimenticherò mai la tua voce…

DRAGO: I miei messaggi sono dolcissime melodie perché la voce della Regina delle Fate è musica per tutti noi!

GERONIMO: Allora ti piace la musica?

DRAGO: Adoro la musica classica: il suono di mille violini culla sempre il mio riposo!

GERONIMO: Anch’io adoro la musica. Sai, quando mi siedo nella mia poltrona a leggere un bel libro ascolto sempre la musica… mentre sgranocchio i miei cioccolatini preferiti! E tu, invece, che cosa preferisci mangiare?

DRAGO: Sei proprio un tipo, anzi un topo, molto goloso! Io invece mi nutro di pura felicità.. ma adoro le coccole! Se mi fai un grattino sulle mie scaglie mi sciolgo come stracchino al sole!!!

GERONIMO: C’è un’altra cosa di te che vorrei far scoprire ai nostri amici. Quando sono insieme a te sento sempre un profumo delizioso…

DRAGO: Quando respiro, dalle mie narici soffia un delicato profumo di rosa. È il profumo del Regno delle Fate! La regina Floridiana mi ha fatto questo dono affinché chi riceve i miei messaggi possa subito capire da dove provengono.

GERONIMO: Carissimo Drago dell’Arcobaleno, prima di salutarti posso chiederti un favore? Puoi portare alla Regina delle Fate un messaggio da parte mia?

DRAGO: Certo, Geronimo! Mi raccomando, però, devi parlare in rima altrimenti le mie melodie non potranno essere ascoltate dalla regina…

GERONIMO: Bellissima Regina delle Fate, davanti a te le mia parole siano cantate! Sono il Cavaliere senza Macchia e senza Paura e vorrei incontrarti per una nuova avventura!

VOTA

4.7 (846 voti)

Commenta anche tu l’articolo
Commenti
Geronimo Stilton World
Geronimo Stilton World
Entra