Cos'è Scrivi Stratopico

Cari topini e topette,
non sto più nella pelliccia dall'emozione, finalmente è arrivato il momento di svelarvi il mio nuovo stratopico progetto!

Sapete, è passato poco più di un anno da quando è nato il mio sito www.geronimostilton.com, e ho già ricevuto da parte vostra centinaia e centinaia di articoli e storielle ispirati ai miei libri, uno più incredibile dell'altro... mi frullano i baffi dall'emozione quando leggo le vostre idee su un nuovo Viaggio nel Regno della Fantasia, e non sapete quanta paura mi fanno certe avventure che leggo nei vostri articoli…tra di voi ci sono dei toposcrittori davvero promettenti, sono così fiero di voi!

Allora ho pensato, perché non dare ai miei bocconcini di grana preferiti la possibilità di creare dei veri e propri LIBRI ispirati alle mie Storie da Ridere, ai Viaggi nel Regno della Fantasia, alle avventure delle Tea's Sister, ai Viaggi nel Tempo, ai Preistotopi, e a tutti gli altri… insomma, proprio come i libri che pubblico io?

Ed è così che, con l'aiuto della redazione, ho progettato questo sito tutto nuovo, dedicato ai topini più fantasiosi e creativi!

Qui su Scrivistratopico potete sbizzarrire la vostra fantasia, e scrivere delle storie che abbiano come protagonisti me e i miei amici: a partire dalla copertina fino all'ultima pagina potrete creare e personalizzare il VOSTRO libro, scegliendo le immagini e i disegni che preferite e colorando le parole proprio come faccio io nei miei racconti!

Sono sicuro che sarà bellissimo ritrovarsi nelle vostre avventure... sapete, anche Tea, Benjamin, Trappola, Pandora e tutti gli altri miei amici non vedono l'ora di leggersi nelle vostre storie e di vivere delle nuove stratopiche emozioni, magari esplorando i luoghi più nascosti dell'Isola dei Topi, viaggiando indietro nel tempo o scoprendo paesi inesplorati del Regno della Fantasia!

E perché non decorare il vostro libro con i vostri disegni originali o con le creazioni che avete salvato nel Made-by di www.geronimostilton.com? Se poi non avete ancora avuto tempo di fare dei disegni, potrete scegliere le immagini che vi piacciono di più tra quelle a vostra disposizione nella gallery. Facile, no?

Nella sezione "Scrivi il tuo topolibro" troverete tutto ciò che vi serve per creare, pagina dopo pagina, la vostra stratopica opera! E, se avrete bisogno di uno spunto da cui partire, nella sezione "Toposcrittori si diventa" troverete qualche consiglio su come superare il blocco del toposcrittore e creare un racconto coi baffi!

Quando avrete finito di creare il vostro libro potrete decidere se salvarlo nella vostra bacheca, dove nessun altro potrà vederlo, o se pubblicarlo nella gallery del sito e renderlo visibile a tutti gli altri topini. Ci vorrà qualche giorno per la pubblicazione, ma presto il vostro racconto comparirà insieme a quelli scritti da tutti gli altri toposcrittori che hanno autorizzato la pubblicazione!

Siete pronti? Tirate un bel respiro, chiudete gli occhi, e volate sulle ali della fantasia…. una nuova stratopica avventura sta per avere inizio!

Buona scrittura a tutti voi, stracchinelli miei!

© Atlantyca S.p.A. All rights reserved - P.IVA 05426990965
 

Log in

Non sei ancora registrato?
Registrati
Hai dimenticato la password?
Recupera password