Leggi Geronimo intervista Cleopatra!

Indietro

Geronimo intervista Cleopatra!

GERONIMO: Mia Regina, ti ringrazio per avermi concesso quest’intervista in esclusiva, davvero uno scoop stratopico! Se permetti, mi piacerebbe farti qualche domanda personale, per farti conoscere meglio ai miei amici roditori.
Tanto per cominciare, come si svolge la tua giornata?

CLEOPATRA: La mia giornata è piena di impegni, caruccio! Prima di tutto devo dedicarmi alla cura della mia bellezza… Non ti immagini quante energie mi richieda! Poi ci sono le udienze agli ambasciatori, le feste a palazzo, gli impegni mondani. Insomma, una gran faticaccia!

GERONIMO: Capisco che la cura della bellezza richieda tanto tempo. E devo ammettere che, in effetti, sei una Regina molto affascinante! Ma dimmi, qual è il segreto del tuo fascino?

CLEOPATRA: Proprio perché è un segreto, non te lo posso rivelare, tesoruccio! Posso solo dirti che controllo costantemente il mio aspetto nei minimi dettagli con uno specchiuccio tanto carino, che mi ha regalato il mio caro Cesaruccio. Certo, devo evitare di specchiarmi senza aver dato una ritoccata al trucco: se il mio viso non è perfetto, vado su tutte le furie!

GERONIMO: Ehm… sì, posso confermarlo per esperienza diretta. Del resto mi avevano detto che hai un caretterino un po’ irascibile! Qual è la cosa che più ti fa arrabbiare?

CLEOPATRA: Non saprei… Direi tutto e niente! Ogni giorno il mio umore cambia, dipende dal tempo che fa, da come ho dormito, da quanti complimenti ricevo (sorprattutto dal mio Cesaruccio), da cosa mangio…

GERONIMO: Capisco, capisco! Meglio starti alla larga quando sei di cattivo umore. Ma, visto che parli di cibo, qual è il tuo piatto preferito?

CLEOPATRA: Adoro i datteri, in tutte le salse: farciti, al naturale, in agrodolce, con le spezie, con il miele, con la carne, con il pesce, a colazione, a cena, a pranzo, a merenda e, perché no, anche per un piccolo spuntino a mezzanotte. Un datterino non guasta mai e dà tanto buonumore!

GERONIMO: Grazie mia Regina, sei stata molto precisa nelle tue risposte. Prima di salutarti, però, avrei un’ultima curiosità: perché ti piacciono tanto le leonesse?

CLEOPATRA: Vuoi dire le mie Ciccette? Ma è ovvio: perché sono belle e feroci. Proprio come me!

VOTA

4.7 (254 voti)

Commenta anche tu l’articolo
Commenti
Geronimo Stilton World
Geronimo Stilton World
Entra