Dicono di noi
Registrati
Geronimo Stilton - Eco del roditore
 
 
 
22 Luglio 2014

Al Giffoni Film Festival, a grande richiesta, torna con Geronimo Stilton l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza


Dopo il grande consenso dell’anno passato, torna al Giffoni Film Festival l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza che insieme a Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, illustreranno quali sono i diritti di bambini e adolescenti ai circa 900 ragazze e ragazzi che compongono la giovanissima giuria della popolare manifestazione culturale.


Molteplici i motivi della presenza al Festival di Geronimo Stilton insieme all’Autorità Garante. Innanzitutto il fatto di condividere gli stessi “interlocutori”, ovvero i giovani e giovanissimi che oggi sono impegnati nel loro percorso di formazione umana, culturale, civile e che domani guideranno il Paese. In secondo luogo per far conoscere a tutti, sia giovani che adulti, quali sono i diritti di bambini e adolescenti. Per fare questo Vincenzo Spadafora ha chiesto aiuto a Geronimo Stilton, il famoso topo giornalista, attraverso un’opera che ha contribuito a rendere “commestibile” e divertente una materia non sempre facile. Ne è nato un libro, realizzato da Piemme, Che avventura stratopica, Stilton. Alla scoperta dei diritti dei ragazzi, presentato il 10 giugno dello scorso anno al Senato in occasione della seconda relazione annuale del Garante e già distribuito a circa 34.000 ragazzi in tutta Italia.


Al Giffoni, dalle ore 17.30 di domenica 20 luglio, in sala Sordi Geronimo Stilton spiegherà com’è nato questo importantissimo progetto a una platea di circa 900 ragazzi che compongono la giuria 6+ della 44esima edizione del Giffoni Film Festiva, che quest’anno ha come tema conduttore Be Different.  Al termine l’Autorità Garante distribuirà una spilla speciale che testimonia la presenza dei ragazzi alla manifestazione e una copia a ciascun partecipante del libro Che avventura stratopica, Stilton. Alla scoperta dei diritti dei ragazzi che contiene anche un inserto speciale dedicato alla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza approvata il 20 novembre 1989 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che può essere ritagliato e conservato. Sul sito www.geronimostilton.com, in collaborazione con Atlantyca Entertainment, è stato dato ampio spazio a questo progetto con diverse iniziative rivolte ai bambini ma anche ai genitori e agli insegnanti, che possono scaricare la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza spiegata da Geronimo Stilton in modo semplice e chiaro.


Il libro è un’edizione speciale, realizzata per l’Autorità Garante da Edizioni Piemme, gratuita e non disponibile in libreria. Chi fosse interessato a ricevere una copia può rivolgersi all'Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza  - Via di Villa Ruffo 6 - 00196 Roma, scrivere all’indirizzo segreteria@garanteinfanzia.org.

  • Topotempo
  • topavatar
  • "Festa Top" con Geronimo Stilton!
  • Parlo subito inglese
  • Geronimo a bordo con Italo
  • Il musical di Geronimo Stilton
  • Scarica gratis la stratopica app!
© Atlantyca S.p.A. All rights reserved
P.IVA 05426990965
Log in
Non sei ancora registrato?
Registrati
Hai dimenticato la password?
Recupera password